AREA PENALE
In ambito penale operiamo da anni in vari settori per lo più collegati allo svolgimento di attività di impresa o professionale; la nostra attività è finalizzata a mitigare ed evitare le conseguenze penali delle operazioni e delle attività ordinariamente svolte all’interno dell’impresa o in ambito professionale
RECUPERO CREDITI
L’attività di recupero crediti è centrale per un professionista legale che svolge la propria attività in favore di operatori economici.
Operiamo da anni sia per piccoli imprenditori che per medie imprese, enti, istituti di credito, anche mediante assistenza continuativa, con convenzioni che garantiscono ai clienti di pianificare i costi dell’attività, anche in caso di mancato recupero.
Forniamo consulenza ed assistenza per il recupero dei crediti seguendo sia la fase precontenziosa, anche mediante agenzie investigative, che quella processuale, sia di accertamento (ricorsi per decreto ingiuntivo, eventuale procedimento di opposizione) che esecutiva (atti di precetto, esecuzioni mobiliari ed immobiliari, istanze di fallimento, insinuazioni al passivo, azioni revocatorie.
Assistiamo Banche e Servicers nel contenzioso giudiziale gestendo elevati flussi di posizioni in sofferenza, sia nella fase attiva, esecutiva e/o ordinaria, volta al recupero dei crediti, sia nella fase passiva in pendenza di cause promosse dal cliente bancario.
RESPONSABILITA’ CIVILE
Assistiamo i clienti in tutti i casi di responsabilità civile contrattuale ed extra-contrattuale da fatto illecito, anche di natura professionale (dell’avvocato, del commercialista, del notaio e in genere del prestatore d’opera intellettuale).
L’attività riguarda sia la fase precontenziosa, negoziazione e mediazione, sia quella giudiziale.
Assistiamo i clienti in tutti i casi di responsabilità civile contrattuale ed extra-contrattuale da fatto illecito, anche di natura professionale (dell’avvocato, del commercialista, del notaio e in genere del prestatore d’opera intellettuale).
Vantiamo una significativa esperienza nel settore della responsabilità medica e delle strutture sanitarie (risarcimento da c.d. malasanità, danno da ritardo di diagnosi, danno da omissione diagnostica, danno da nascita indesiderata, danno per l’attività del chirurgo plastico e da medicina estetica, danno da omesso o incompleto consenso informato).
Nel corso degli anni inoltre ci siamo costantemente occupati di contenziosi che coinvolgono compagnie assicurative, sia dal lato passivo, soprattutto in ambito RC Auto, stante la collaborazione con primari studi nazionali, fiduciari delle più importanti compagnie operanti in Italia, sia dal lato attivo, difendendo privati, professionisti ed aziende in cause risarcitorie e di responsabilità.
Perseguiamo la composizione bonaria e la mediazione, ove possibile, ma siamo attenti difensori in ogni grado e stato del giudizio, se non si può fare altrimenti.